Scroll to top
Facile
30 min
Secondi
Insalata tiepida di seppioline e spaghetti di zucchine
Guarda il video su
Ingredienti
  • 1 kg di seppioline surgelate già pulite
  • 3 zucchine medie
  • 12 pomodorini gialli
  • Olio evo Sagra Classico Spray
  • 10 foglie di basilico
  • 1 limone
  • 1 bustina di zafferano
  • Sale q.b.
Preparazione
Preparazione
  • 1 Dopo aver scongelato le seppie la sera prima, risciacquarle e tuffarle in acqua bollente salata per 4 o 5 minuti dal bollore, poi scolarle e farle intiepidire.
  • 2 A questo punto spremere il limone e filtrarne il succo, quindi frullarlo con il basilico, lo zafferano e una presa di sale.
  • 3 Poi spruzzare le seppie con abbondante Olio Sagra Classico Spray e lasciare marinare 10 minuti con il condimento al limone mescolando bene.
  • 4 A questo punto spuntare le zucchine e con il pelapatate o uno spiralizzatore ricavare gli spaghetti di zucchine.
  • 5 Quindi saltare le zucchine in una padella unta bene con Olio Sagra Classico Spray, salare a piacere e lasciarle croccanti.
  • 6 Nella stessa padella, ripassare le seppioline con il sughetto per pochi secondi per farle insaporire e regolare di sale.
  • 7 Infine tagliare a dadini i pomodorini e condirli a piacere. Assemblare il piatto con le seppioline alla base, le zucchine al centro e i pomodorini a decorare.
Trucchi e tecniche