Scroll to top

La nostra storia

Il Gruppo Salov nasce nel 1919 dal contributo di alcuni industriali toscani che insieme portarono avanti il progetto di essere promotori della qualità dell’olio di oliva nel mondo.

1919

nasce salov

La Sede e il sito produttivo sono a Massarosa, in provincia di Lucca (Toscana), ed è tra le più grandi Aziende del settore oleario con oltre 90 milioni di litri venduti.
Dagli anni ’30 inizia, l’espansione della società su livello nazionale ed estero proponendosi soprattutto nel mercato statunitense.

1959

il primo olio sagra

Nel 1959 nasce il brand Sagra per conto della società Farmaceutica Carlo Erba.
L’olio Sagra, che viene prodotto da Salov e distribuito da Plasmon,
si contraddistingue da subito per la sua qualità tantoda essere venduto nelle farmacie.

1979

salov acquista
il marchio sagra

Salov rileva il marchio Sagra, con l’obiettivo di ampliare la distribuzione nazionale. Sono gli anni della comunicazione e Sagra raggiunge le tavole degli italiani.

1986

sagra: LA linea
degli oli di semi

Sagra, a dimostrazione della propria volontà innovatrice, lancia la prima linea di oli di semi in formato da 2 litri utilizzando per la confezione, in sostituzione della latta, un materiale innovativo, leggero e pratico: il PET. La linea è formata dagli Oli di Semi: Arachide, Mais, Girasole ai quali si aggiunge lo speciale olio per frittura “Frimax”.

1991

INNOVAZIONE:
sagra bassa acidità

Nasce Sagra a “Bassa Acidità”, il prodotto portabandiera della gamma degli extra vergine Sagra e caratterizzato dal suo equilibrio e da un’acidità molto bassa, ben al di sotto dei parametri di legge.

2004-2005

trasferimento nel nuovo
stabilimento

Un passaggio fondamentale nella storia di Salov è il trasferimento nel nuovo stabilimento di Massarosa, non lontano da Lucca. Questo nuovo sito produttivo si estende su un’area totale di ben 330.000 mq. ed è dotato di moderni e sofisticati impianti atti ad applicare severi controlli alla produzione e alla qualità, rendendolo indiscutibilmente uno degli stabilimenti più moderni e tecnologicamente avanzati d’Europa.

Il buono

di ogni giorno

Oggi Sagra vuole continuare ad essere sulla tavola quotidiana degli italiani, con una linea di prodotti di qualità, buoni ma al giusto prezzo; affinché l’esperienza Sagra sia ogni giorno con te!