fbpx
Scroll to top

Chi siamo

Nel 1919, un gruppo di commercianti e produttori di olio di Lucca, tra cui Dino Fontana, si unisce per dar vita ad un’unica società più grande e più forte. Nasce così la Società per Azioni Lucchese Olii e Vini (S.A.L.O.V.).

Oggi SALOV è un’azienda che unisce
rispetto dell’ambiente e sicurezza con modernità ed innovazione,
insieme allo spirito e alla tradizione
della sua storia centenaria.

L’esperienza L’esperienza secolare garantisce una profonda conoscenza dei propri mezzi e delle materie prime, con una particolare attenzione nei controlli e nell’assaggio. Salov è proprietaria dei marchi Filippo Berio, sul mercato dal lontano 1867, e Sagra.
Da sempre è radicata in Toscana, nella provincia di Lucca, più precisamente a Massarosa, nel Parco Naturale del Lago di Massaciuccoli. L’eccellente qualità dei prodotti e la cura dei dettagli hanno permesso a Salov di raggiungere un successo di livello nazionale ed internazionale.

Il territorio Oggi i prodotti commercializzati da Salov vantano posizioni di leadership di mercato come negli USA e nel Regno Unito con il marchio Filippo Berio.
L’azienda rimane fedele alle proprie origini, portando avanti progetti molto importanti per il territorio locale, come quello della Traversagna: oltre 100 ettari di terreni coltivati con diverse varietà di ulivi, all’interno del Parco Naturale di Migliarino/San Rossore. Proprio in questo spettacolare contesto Salov ha creato un laboratorio naturale dove studiare programmi di coltivazione delle olive allo scopo di migliorare la qualità del prodotto.

Il buono di ogni giorno Tutti questi valori rispecchiano perfettamente la mission dell’azienda: selezionare, produrre e distribuire oli di qualità in ogni parte del mondo, al fine di soddisfare le esigenze dei propri clienti.

Lo stabilimento

LO STABILIMENTO SALOV, NEL QUALE NASCE L’OLIO SAGRA, È TRA I PIÙ GRANDI IN EUROPA.

Gli impianti sono stati realizzati con una particolare attenzione ai problemi legati alla sicurezza, all’impatto ambientale ed alla scelta delle materie prime. Un’azienda moderna, quindi molto attenta alla sicurezza ed all’igiene, ma sempre inevitabilmente legata ai valori della tradizione.

Le nostre solide basi

Sin dalla sua nascita, tre sono i valori che contraddistinguono la nostra azienda.

1Conoscenza dei terreni e delle coltivazioni, delle cultivar d’oliva e delle loro specificità.
2Controllo totale della produzione, sottoposta ai più rigidi parametri di verifiche igienico sanitarie.
3Sensibilità e cultura dell’assaggio degli oli, per preservarne costantemente le caratteristiche qualitative nel prodotto finale.