

Facile

50 min

Secondi
Involtini di pollo al pistacchio
Guarda il video su
Ingredienti
- 8 fettine di petto di pollo
- 100 g di pistacchi
- 100 g di grana padano
- 50 g di pangrattato
- 100 g di fontina tagliata sottile
- 6 cucchiai di Olio Extra Vergine di oliva Classico Sagra
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Preparazione
Preparazione
- 1
Per cominciare tostare i pistacchi per qualche minuto in un padellino, smuovendoli spesso per non farli bruciare.
- 2
Procedere tritandoli con un mixer, alcuni piuttosto fini, altri un poco più grossolani e tenerli separati.
- 3
A questo punto mettere in un piatto il pangrattato misto a grana grattugiato e il trito di pistacchi più fini.
- 4
Quindi aggiungere due cucchiai di Olio Extra Vergine di oliva Classico Sagra, il sale il pepe e mescolare bene.
- 5
Poi distribuire la farcia sulla carne. Scegliere fette piccole e sottili che cuociono bene anche arrotolate.
- 6
A questo punto arrotolare su se stessa ogni fetta precedentemente farcita e fermare con degli stuzzicadenti.
- 7
Per creare la panatura esterna degli involtini, mettere in un piatto il pangrattato, il formaggio e la granella di pistacchio più grossolana.
- 8
Quindi mettere l’Olio Extra Vergine di oliva Classico Sagra in una ciotola e passarvi gli involtini, poi farli rotolare nella panatura per farla aderire.
- 9
Poi disporre gli involtini in una teglia con carta da forno, salare a piacere e versare un po’ d’Olio Extra Vergine d’oliva Classico Sagra.
- 10
Infine coprire la pirofila con carta alluminio e cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.
- 11
Una volta pronti, sfornare e consumare caldi per gustare la morbidezza della carne e il formaggio filante.









