SAGRA presenta

Perchè ci impegniamo quotidianamente per un mondo più verde e oggi, con le nuove bottiglie Sagra in R-PET 50% riciclato, possiamo finalmente fare la differenza insieme riducendo la plastica e il suo impatto sull’ambiente. #SagraShareGreen!

  • C’era una volta la bottiglia di plastica che dava noia a tutti...

    L’inquinamento ambientale da plastica è un fenomeno di portata globale, dai numeri strabilianti. Una bottiglietta di plastica dispersa nell’ambiente impiega circa 500 anni a degradarsi, con un impatto estremamente negativo per l’ambiente!

  • finchè qualcuno la raccolse

    Puoi fare la differenza solo con questo piccolo gesto: raccogli le tue bottiglie di plastica e gettale negli appositi contenitori della differenziata. Anche una bottiglia di plastica può diventare una risorsa!

  • La bottiglia iniziò un nuovo viaggio...

    La bottiglia di plastica raccolta entra all'interno di aziende specializzate, in un processo in cui viene selezionata per avviarla al riciclo: una nuova opportunità che aiuta concretamente la riduzione della dispersione di plastica nell'ambiente e a non immetterne di nuova.

  • attraverso una lunga serie di avventure

    Le bottiglie di plastica vengono tritate e igienizzate: il materiale riciclato è finalmente pronto per la trasformazione. In cosa? Sono tantissimi gli oggetti che si possono realizzare: ovviamente bottiglie, ma anche maglioni, mobili... che, se smaltiti a loro volta correttamente, assicurano un ciclo di trasformazioni infinito!

  • per diventare una bottiglia completamente nuova, preziosa per tutti

    Il 50% della plastica usata per la realizzazione delle nuove bottiglie Sagra proviene dal riciclo di altre bottiglie! La nuova bottiglia potrà nuovamente tornare ad essere riciclata, e questo per infinite volte, dando un taglio netto all’immissione di nuova plastica nell’ambiente e all’emissione di CO2.

+

Il nuovo sleeve che ricopre la bottiglia (fondamentale per proteggere il prodotto dalla luce) è realizzato con un innovativo materiale in plastica riciclata

+

Anche l’imballo che contiene le bottiglie è stato completamente rinnovato, ed è in cartone 100% riciclato.

Il nostro contributo

all'ambiente

Abbiamo scelto di utilizzare bottiglie con plastica riciclata fino al 50% e ogni elemento del nuovo packaging è stato studiato e pensato in ottica green.
Le nostre nuove bottiglie, se non disperse nell’ambiente, sono 100% riciclabili!

Con Sagra per

#ShareGreen

L’ever green in cucina:
i consigli Sagra per zero sprechi

Ricette, spunti e idee utili in cucina e nella vita quotidiana per uno stile di vita più sostenibile perchè ogni piccolo gesto quotidiano contribuisce al benessere del pianeta.
Scopri con noi come essere più green!

Riusare è SuperGreen! gioca a creare oggetti nuovi con la bottiglia Sagra

Conserva la tua bottiglia di Olio Sagra e gioca con noi per creare in modo semplice tanti nuovi oggetti green che potrai utilizzare per esprimere la tua personalità e decorare la casa.
Segui i nostri consigli step by step!

Le sai già tutte? Allora...

gira la bottiglia

Clicca sulla bottiglia e scopri un nuovo consiglio green ogni giorno.
Condividilo con i tuoi amici o salvalo sul tuo desktop!