Olio Sagra – Olio di oliva e di semi

Novità

Olio Sagra con il festival di cucina per bambini “Cuochi per un giorno”
novembre 2017
Olio Sagra ha sostenuto la sesta edizione di “Cuochi per un Giorno”, il festival nazionale di cucina che il 7 e l’8 ottobre a Modena ha coinvolto bambini e famiglie in una divertente esperienza per scoprire insieme i corretti valori di educazione alimentare attraverso la fantasia e la creatività.

Due giornate, decine di appuntamenti e laboratori per mettere “le mani in pasta” e dare consistenza, forma e sapore alle ricette proposte dagli Chef stellati. Quando si parla di sana cucina e corretta alimentazione, l’Olio non può mancare, perché non è un semplice condimento, ma un alimento fondamentale per il benessere, come dimostrano numerosi studi scientifici.

Da sempre impegnato nella divulgazione di una cultura dell’Olio e consapevole dell’importanza di produrre un alimento indispensabile per uno stile di vita sano, Olio Sagra ha sostenuto l’evento di Modena, in compagnia di numerosi marchi food di grande rilevanza nazionale, condividendone a fondo valori e intenti, in particolare per il coinvolgimento dei giovani e delle loro famiglie.
È bene infatti imparare fin da piccoli i principi di una sana alimentazione ed è proprio la famiglia il primo luogo in cui si assumono comportamenti corretti, che ci possono accompagnare verso una sana vita da adulti.

L’Olio, e l’Extra Vergine di Oliva in particolare, è un ottimo apportatore di insostituibili componenti nutritivi, indispensabili per una dieta sana e per una corretta crescita. Considerato uno dei grassi più equilibrati e meglio tollerati dall’organismo, con reali valori biologici e terapeutici, vanta innumerevoli proprietà. È consigliato infatti dai pediatri fin dallo svezzamento del bambino, perché è il grasso più affine a quello presente nel latte materno e contiene acidi grassi indispensabili per favorire la crescita. Fin dai primi anni è dunque fondamentale conservare una regolare presenza dell’Olio nella propria dieta.
Per maggiori informazioni, chiamare il numero 02 3626 5905 (il costo della telefonata è pari alla tariffa concordata dal consumatore con il proprio gestore telefonico)
Concorso valido per l'Italia dal 05/06/2017 al 05/09/2017 con l’individuazione dei vincitori tramite giuria ed estrazione finale entro il 15/10/17.
Montepremi di 3.146,60€ IVA ESC. REGOLAMENTO | PRIVACY
GRUPPO SALOV SPA P.IVA 00526090469