Olio Sagra – Olio di oliva e di semi
Seguici su Facebook

Bellezza

Olio extra vergine d’oliva e bellezza: un connubio inscindibile e vecchio quanto il tempo, se si pensa che già nella mitologia era nota la passione di Giunone, consorte di Giove, per la stessa sostanza color oro, utilizzata come vera e propria arma di seduzione.

Ma la funzione cosmetica dell’olio d’oliva non riguardava soltanto il Monte Olimpo, poiché le sue proprietà nei trattamenti di bellezza erano conosciute anche da popoli come gli antichi egizi, i greci o i fenici, che lo utilizzavano per ammorbidire la pelle, per rendere più lucidi i capelli, o persino come unguento nei massaggi per gli atleti.

Per la cura della pelle
Oggi, la dermocosmesi moderna, riscopre l’olio extra vergine d’oliva soprattutto per la cura esterna della pelle. Difatti, recenti studi hanno accertato che la composizione in grassi dell’olio d’oliva è piuttosto simile a quella del sebo nell’epidermide umana e che, tra gli oli vegetali, quello d’oliva ha le maggiori affinità proprio con lo strato lipidico della pelle.
Per questo motivo, l’olio extra vergine di oliva diventa una sostanza antinvecchiamento naturale, grazie anche alla sua ricchezza di vitamina E (che contrasta i radicali liberi), vitamina A (che impedisce la secchezza delle muscose) e beta-carotene (che dona grande elasticità alla pelle). Ma non solo! L’olio d’oliva può essere infatti un eccellente cosmetico anche…
Ma non solo!
L’olio d’oliva può essere infatti un eccellente cosmetico anche per…
Unghie Le unghie fragili possono trovare la loro causa nelle carenze dell’alimentazione, nelle allergie o in problemi ormonali. Al di là dell’alimentazione, ci sono alcuni rimedi naturali per rinforzare le unghie e farle crescere più velocemente. Impacco al limone e olio Crema rinforzante fai da te
Viso Come la cosmesi, anche le maschere per il viso erano utilizzate già nei tempi antichi per levigare e rendere morbida ed elastica la cute del viso. Si possono fare al mattino, alla sera, prima di uscire, ma anche prima di coricarsi. A secondo degli effetti voluti esistono varie maschere di bellezza, tra queste l’olio di oliva figura come uno degli elementi principali. Maschera nutriente Maschera tonificante
Capelli Una prolungata esposizione al sole, shampoo troppo energetici, un eccessivo utilizzo del phon, permanenti e tinture sono i motivi principali di una certa aridità e secchezza. L’olio extra vergine d’oliva è utilissimo per la bellezza e la salute dei capelli, li nutre e li ammorbidisce, rigenera la fibra capillare, crea una guaina che li protegge da smog e agenti atmosferici. Il suo uso è anche particolarmente adatto per i capelli secchi. Esistono varie maschere nutrienti all’olio extra vergine di oliva: Maschera all'uovo Maschera pura
Massaggi Nell’antica Roma i massaggi con olio d’oliva erano considerati un vero e proprio “bagno di giovinezza”, per via delle qualità dello stesso olio come emolliente ammorbidente e anti-infiammatorio in tutti gli stati di secchezza e desquamazione cutanea. Leggi tutto
Per maggiori informazioni, chiamare il numero 02 3626 5905 (il costo della telefonata è pari alla tariffa concordata dal consumatore con il proprio gestore telefonico)
Concorso valido per l'Italia dal 05/06/2017 al 05/09/2017 con l’individuazione dei vincitori tramite giuria ed estrazione finale entro il 15/10/17.
Montepremi di 3.146,60€ IVA ESC. REGOLAMENTO | PRIVACY
GRUPPO SALOV SPA P.IVA 00526090469