Olio Sagra – Olio di oliva e di semi
Seguici su Facebook
Salute & Benessere
Nel corso della storia, l’olio di oliva è sempre stato considerato un alimento molto salutare. Già nell’antica Grecia, il medico Galeno parlava di virtù terapeutiche dell’alimento, che era in grado di sconfiggere i “mali del ventre”. I moderni studi scientifici hanno provato i reali valori biologici e terapeutici dell’olio di oliva, che si conferma uno dei grassi più equilibrati e meglio tollerati dal nostro organismo.
Le proprietà benefiche dell’olio sul nostro organismo
L’olio Extra Vergine di oliva non è solo un alimento, ma può essere considerato anche come un valido alleato per il benessere del nostro organismo: insomma una specie di medicina 100% naturale con soli effetti positivi!
Le proprietà benefiche dell’olio di oliva derivano fondamentalmente dalla composizione dei trigliceridi e dei polifenoli in esso contenuti, infatti contiene la più elevata quantità di monoinsaturi rispetto a qualunque altro grasso animale o vegetale.
Lo sapevi che...
Alta digeribilità L’olio Extra Vergine di oliva è un alimento completamente digeribile. Inoltre grazie al suo sapore gustoso e intenso, possiamo usarne una quantità inferiore rispetto agli altri oli vegetali, in modo da ridurre così l’apporto calorico del piatto…
e la linea ringrazia!
Il consumo ideale L’olio Extra Vergine di oliva è ricco di acidi grassi insaturi e il consumo di due cucchiai al giorno è ideale per garantire al nostro fisico l’adeguata quantità di tali nutrienti, che permettono inoltre all’organismo di assimilare altre sostanze utili.

Per maggiori informazioni, chiamare il numero 02 3626 5905 (il costo della telefonata è pari alla tariffa concordata dal consumatore con il proprio gestore telefonico)
Concorso valido per l'Italia dal 05/06/2017 al 05/09/2017 con l’individuazione dei vincitori tramite giuria ed estrazione finale entro il 15/10/17.
Montepremi di 3.146,60€ IVA ESC. REGOLAMENTO | PRIVACY
GRUPPO SALOV SPA P.IVA 00526090469