ricette di primavera della famiglia fontana
La passione nel produrre l'olio La passione per vivere bene La passione per cucinare con l'olio La passione per divertirsi con l'olio La curiosità per l'olio Sagra A tavola con Sagra



ingredienti
  • 8 zucchini
  • 6 cucchiai di olio extravergine Sagra
  • 1 mazzo di basilico
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 dado
  • sale e pepe

Zucchini al funghetto

porzioni: dose per 6 persone

Lavare gli zucchini e togliere la cima e il fondo.

Tagliare gli zucchini in tre parti nel senso della lunghezza e in quattro parti nel senso della larghezza, per ottenere dei tronchetti piuttosto grossi.

In un tegame piuttosto ampio mettere a scaldare l’olio extravergine Sagra con lo spicchio d’aglio, aggiungere gli zucchini, sale e pepe.

Lasciar insaporire la verdura senza che prenda colore, a fuoco moderato, quindi aggiungere un bicchiere di acqua tiepida e il dado.

Cuocere gli zucchini a fuoco medio per circa 15 minuti, fino a che risulteranno teneri e avranno assorbito buona parte del liquido.

Servire caldi coperti dalla loro salsetta.

Cosa ne pensano i golosi:

1 Goccia2 Gocce3 Gocce4 Gocce5 Gocce

grado di difficoltà:

facile

tempo di preparazione:

30 min


Lascia un Commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.